Niccolò Agliardi ha presentato il nuovo album con un messaggio su Facebook. E ha spiegato così il coinvolgimento dei due cantanti: «Ho provato a chiedere ad alcuni degli artisti che ho sempre guardato e ammirato da lontano, di accompagnarmi in questa scommessa. Cosi, ecco che il Professore Roberto Vecchioni canta una mia canzone con l’intensità e l’umiltà che solo i grandi maestri posseggono. Francesco de Gregori ci omaggia di una nuova versione solare e coinvolgente di Buonanotte fiorellino».
L'album di Braccialetti rossi 2 contiene tredici brani: sette inediti scritti da Niccolò Agliardi (e cantati da lui e da Roberto Vecchioni, Francesco Facchinetti, Ermal Meta, Edwyn Roberts e Alessandro Casillo), tre canzoni già pubblicate (oltre a Buonanotte fiorellino anche Se rinasci di Emma e Mercurio di Emis Killa), due canzoni già presenti nella colonna sonora della prima stagione (Io non ho finito, inno dei Braccialetti rossi, e Tulipani di Paola Turci) e il tema musicale di Stefano Lentini.
Ecco il videoclip del primo singolo dell'album: Niccolò Agliardi canta Il bene si avvera (ci sono anch'io). Nel video, le prime immagini della seconda stagione di Braccialetti rossi.
0 commenti:
Posta un commento