5 novembre 2014

Qualunque cosa succeda, Francesco e La bella e la bestia: tre miniserie in onda a dicembre su Raiuno

Nell'Italia degli anni Settanta un avvocato indaga sulle attività di un banchiere. Nella Assisi di mille anni fa un ragazzo ricco abbraccia la povertà e predica la pace. In un antico castello un principe sfigurato e odiato da tutti conosce una ragazza pura e senza paura. Le tre storie saranno raccontate in tre miniserie in arrivo a dicembre su Raiuno: un biopic dal grande valore civile (Qualunque cosa succeda), una fiction agiografica d'autore (Francesco) e una fiaba romantica (La bella e la bestia). Ecco le date e i link per saperne di più.

Le date sono ufficiali: sono state annunciate dal sito di Rai Pubblicità, nella sezione Top event. Ma variazioni di palinsesto sono sempre possibili.

Qualunque cosa succeda in onda lunedì 1 e martedì 2 dicembre
Pierfrancesco Favino di nuovo protagonista di una "fiction civile". «La verità è che sono argomenti e storie che mi appassionano profondamente», ha detto in una intervista a Repubblica. «È una delle piccole, belle funzioni che può avere questo mio mestiere: raccontare a un pubblico vasto una storia sconosciuta e un po' dimenticata». Qui l'attore presta il volto a Giorgio Ambrosoli, l'avvocato ucciso da un killer assoldato da Michele Sindona. Nel cast, Massimo Popolizio, Anita Caprioli e Andrea Gherpelli.
Trama e cast, Presentazione al RomaFictionFest

Francesco in onda lunedì 8 e martedì 9 dicembre
Liliana Cavani torna a raccontare la storia di Francesco d'Assisi. Cinquant'anni dopo il film tv con Lou Castel e venticinque anni dopo il film con Mickey Rourke, la regista firma una miniserie che si concentra sul rapporto tra il santo di Assisi (interpretato dall'attore polacco Mateusz Kosciukievicz) e due suoi seguaci, Chiara e Elia (Sara Serraiocco e Vinicio Marchioni). Il padre di Francesco ha il volto di Rutger Hauer.
Presentazione e trama, Cast e personaggi

La bella e la bestia in onda lunedì 22 e martedì 23 dicembre
La quarta fiaba portata sul piccolo schermo da Lux Vide, ambientata in un antico castello della Francia del Settecento, è stata girata in Piemonte, nel castello ducale di Agliè, location di Elisa di Rivombrosa. Protagonista maschile: Alessandro Preziosi, tornato dunque nei luoghi di uno dei suoi più grandi successi. Protagonista femminile: Blanca Suarez, attrice spagnola conosciuta in Italia sopratutto per lo spot di un marchio di lingerie.
Trama, foto e trailer

0 commenti:

Posta un commento