Simone Montedoro nel cast di Rossella 2: le foto dal set

>> giovedì 28 giugno 2012

Lo abbiamo lasciato in alta uniforme, accanto alla sua amata Patrizia, nel romantico finale di Don Matteo 8. Lo ritroviamo con un look completamente diverso nelle prime foto dal set del suo nuovo lavoro. Simone Montedoro, capelli lunghi e barba incolta, sarà uno dei volti nuovi della seconda stagione di Rossella. Il suo personaggio si chiamerà Lorenzo Malatesta. Sarà un artista? Uno spirito libero? Un fuorilegge? Starà dalla parte di Rossella (Gabriella Pession) o si schiererà con il nuovo Giuliano Sallustio?

Simone Montedoro tornerà in tv in autunno, su Raiuno, con due nuove fiction: la serie L'isola e il film tv Santa Barbara. La seconda stagione di Rossella, diretta da Carmine Elia, è in fase di lavorazione. Andrà in onda su Raiuno nella prima parte del 2013. Le foto dal set sono state pubblicate su Facebook dal fan club ufficiale dell'attore.

Guarda le foto
Simone Montedoro sul set di Rossella 2

Simone Montedoro
Fan club ufficiale, Pagina fan su Facebook

Il video: Simone Montedoro nel finale di Don Matteo 8



Continua a leggere

Ultimo 4. L'occhio del falco: il backstage

>> mercoledì 27 giugno 2012

Un bambino piange, disperato, in una delle scene in anteprima mostrate nel backstage di Ultimo 4. Sua madre è morta, è stata uccisa, e il capitano Ultimo gli promette che troverà gli assassini. Gli promette che non si fermerà fino a quando non li avrà trovati. Il personaggio interpretato da Raoul Bova cercherà di mantenere la sua promessa a gennaio 2013, su Canale 5, nelle due puntate della miniserie diretta da Michele Soavi e prodotta Pietro Valsecchi.

Nel backstage, il protagonista, il regista e il produttore presentano la miniserie. E due volti nuovi presentano i loro personaggi: Gianluca Gobbi sarà Fulvio, vecchio amico e nuovo braccio destro di Ultimo; Ivan Castiglione sarà Totò Murace, il cattivo, il boss della 'ndrangheta. Nella scene in anteprima appaiono anche Lorenzo D'Agata (il bambino), Caterina Silva (la donna che tiene sotto tiro Ultimo) e Pierluigi Misasi (il superiore di Ultimo). E appare il falco, l'altro grande protagonista della miniserie.

Aggiornamento del 5 dicembre. La nuova versione del backstage, online da oggi su Video Mediaset, mostra anche le interviste a Leonardo Fasoli (sceneggiatore), Francesco Benigno (Aspide), Francesco Mistichelli (Lorenzo), Ivana Lotito (Lidia) e Ennio Morricone (compositore).

Guarda il backstage di Ultimo 4
Versione da quattro minutiVersione da sette minuti

Ultimo 4 - L'occhio del falco
Scheda, Foto dei personaggi, Altre news

Continua a leggere

Una nuova serie tv per Pupi Avati: «È su un tema importante, che non posso ancora svelare»

Meno di una settimana è trascorsa dalla fine delle riprese di Un matrimonio. E Pupi Avati pensa già al suo prossimo progetto. Un nuovo, misterioso progetto per la tv: «Non abbiamo ancora definito i dettagli - spiega - ma è su un tema importante, che non posso ancora svelare, ma che vorrei affrontare finché ho a disposizione energia su cui posso contare. È un progetto già tentato anche da altri, che non sono riusciti a portare a conclusione. Io penso di aver trovato la password per entrare in questa storia».

Il regista ha accennato al suo nuovo progetto in collegamento via Skype con il Taormina Film Festival. Le sue dichiarazioni sono state riportate dall'agenzia Ansa. Nell'articolo, anche la trama di Un matrimonio, serie in sei puntate che vedremo a fine anno su Raiuno.

Leggi l'articolo
Pupi Avati, vorrei fare solo fiction (ansa.it)

Il regista
Biografia e filmografia di Pupi Avati (wikipedia.org)

Continua a leggere

Squadra antimafia 5: riprese al via a luglio con Greta Scarano

>> martedì 26 giugno 2012

«Vacanze?», chiede il giornalista del settimanale Grazia. «Tasto dolente... A luglio e ad agosto devo girare la quinta serie di Squadra antimafia», risponde Greta Scarano. E in quindici parole dà due notizie ai fan della serie. La prima è un'anticipazione: l'attrice romana, new entry della quarta stagione nei panni dell'ispettore capo Francesca Leoni, sarà presente anche nella quinta. La seconda è una conferma: le riprese di Squadra antimafia 5 partiranno in estate, a luglio, tre mesi prima della messa in onda della quarta stagione. Poi arriva la terza notizia.

A dare la terza notizia non è Greta Scarano, ma Michele Alhaique. I due attori, fidanzati nella vita e promessi sposi nel film Qualche nuvola, si raccontano nell'intervista pubblicata questa settimana su Grazia. E quando lei tocca il tasto dolente delle vacanze da trascorrere sul set, lui ribatte: «Non è così dolente, su. Il set è a Catania e verrò a trovarti. Mentre tu lavori, io me ne vado al mare!». Ecco la notizia: le prime settimane di riprese di Squadra antimafia 5 sono in programma a Catania, non a Palermo. La serie cambia ambientazione?

Greta Scarano
Biografia su Wikipedia, profilo su Twitter, pagina su Facebook

Il video: Greta Scarano e Michele Alhaique nel trailer di Qualche nuvola



Continua a leggere

Il peccato e la vergogna 2, Manuela Arcuri: «Sarà in onda non prima di un anno e mezzo»

>> venerdì 22 giugno 2012

In autunno, fra settembre e ottobre, tornerà su Canale 5 con una nuova serie, Pupetta Maresca. E dopo? Quali saranno i suoi prossimi progetti? Quando la rivedremo? «Ora sto girando Il peccato e la vergogna 2», scrive Manuela Arcuri sul suo sito ufficiale, rispondendo alla domanda di una fan. «Le riprese andranno avanti per 6/7 mesi e sarà in onda non prima di un anno e mezzo o forse due… dovete avere pazienza, i tempi sono molto lunghi!».

Autunno 2013, dunque. La seconda stagione di Il peccato e la vergogna, con Manuela Arcuri di nuovo nei panni della appassionata Carmen Tabacchi, andrà in onda su Canale 5 non prima dell'autunno 2013. L'attrice non aggiunge altro. Ma della seconda stagione si sa già qualcosa: le puntate saranno dieci, i registi Alessio Inturri, Luigi Parisi e Mariano Lamberti (news Asca). Tra i protagonisti confermati, Laura Torrisi (intervista).

Leggi il messaggio
Pupetta Maresca e nuovi progetti (manuela-arcuri.it)

Manuela Arcuri
Sito ufficiale, Profilo su Twitter, Pagina su Facebook

Continua a leggere

Domenico Modugno: Giuseppe Fiorello e Kasia Smutniak nelle foto dal set

Spiaggia di Polignano a Mare. Un uomo e una donna in acqua. Lui canta, forse, o forse grida, felice, le braccia sollevate, la testa rivolta al cielo. Lei lo guarda. Poi si sdraiano al sole. Poi ridono. Poi si baciano. Lui è Giuseppe Fiorello, e interpreta Domenico Modugno. Lei è Kasia Smutniak, e veste i panni di sua moglie, Franca Gandolfi. Le foto, pubblicate in esclusiva da Vanity Fair, sono le prime immagini dal set della miniserie che Riccardo Milani sta girando in Puglia e a Roma.

Guarda le foto
Giuseppe Fiorello e Kasia Smutniak sul set di Domenico Modugno (vanityfair.it)

Leggi gli articoli
Beppe Fiorello sarà Modugno in una fiction Rai (ansa.it, 12 aprile)
Si gira la fiction Rai "Domenico Modugno" con Fiorello e Smutniak (rbcasting.com, 4 giugno)

Continua a leggere

Il commissario Manara 3, Alberto Simone e lo strano caso della serie sparita dai piani di produzione

>> giovedì 21 giugno 2012

«La scomparsa del commissario Manara. Potrebbe essere il titolo di uno dei prossimi episodi della fortunata e popolare serie di Raiuno che ho ideato e prodotto. Ma la scomparsa di Manara è un giallo che neppure il commissario più divertente e sexy della nostra migliore fiction di genere poliziesco potrebbe risolvere. L’intera serie è infatti sparita dai piani di produzione della Fiction Rai senza spiegazioni e senza la minima comprensibile motivazione». Così comincia il messaggio di Alberto Simone, ideatore e produttore di Il commissario Manara.

Il suo messaggio, pubblicato ieri su Facebook, lascia poche speranze ai fan della serie: nonostante gli ascolti delle prime due stagioni, nonostante «il successo delle recenti repliche» su Rai Premium, nonostante le ricerche di mercato che «avevano avevano ampiamente confermato il gradimento e l’affezione» del pubblico, Il commissario Manara 3 probabilmente non si farà.

«Il nuovo Soggetto di Serie che avevamo già scritto, pieno di novità ancora più divertenti e con un gigantesco colpo di scena nella vita del nostro simpatico protagonista, resterà dunque nei cassetti della produzione», scrive Alberto Simone. E noi spettatori potremo solo immaginare le nuove indagini e le nuove vicissitudini sentimentali del commissario Luca Manara (Guido Caprino) e dell'ispettrice Lara Rubino (Roberta Giarrusso).

Leggi il messaggio di Alberto Simone

Continua a leggere

Frassica e Pozzetto cognati in Casa & Bottega

>> mercoledì 20 giugno 2012

Il ruolo di Renato Pozzetto era già noto: imprenditore di sani principi, piegato dalla crisi, messo in ginocchio dalla concorrenza cinese, chiede un prestito e si ritrova in un mare di guai. E gli altri? Quali ruoli interpretano gli altri protagonisti di Casa & Bottega? A colmare la lacuna provvede Nino Frassica, in una intervista a Diva e donna: «Renato ha sposato una siciliana, Anna Galiena, mia sorella: una famiglia piena di sorprese», spiega. Frassica sarà dunque il cognato di Pozzetto. «Sono un "pozzettologo", ho studiato tutto di lui», confessa.

L'intervista a Nino Frassica, realizzata da Michele Cucuzza, è sul numero di Diva e donna in edicola da oggi. La miniserie - due puntate dirette da Luca Ribuoli e prodotte da Verbano film e da Ocean production per Raiuno - è in fase di lavorazione dal 18 giugno sul lago Maggiore.

La miniserie
Pozzetto in Casa & Bottega: la fiction diretta sul lago (ilgiorno.it)

I protagonisti
Renato Pozzetto, Nino Frassica, Anna Galiena

Continua a leggere

Rossella 2: Giuseppe Zeno esce di scena, Giuliano Sallustio cambia volto

>> martedì 19 giugno 2012

Finale della prima stagione. Giuliano, in manette, si allontana a testa bassa. Poi si ferma, sorride, si volta verso di lei. «Ci rivediamo presto, Rossella», dice. Lo spregiudicato giornalista manterrà fede alla sua promessa, tornerà nella seconda stagione, affronterà il processo. Ma non avrà più il volto di Giuseppe Zeno. Lo rivela Teresa Saponangelo in una intervista a Dipiù tv. «Per via di altri impegni professionali, non potrà esserci e verrà sostituito da un altro attore proprio nei prossimi giorni», spiega.

Giuseppe Zeno lascia la serie per via di «altri impegni professionali». Quali? Una nuova serie? Un nuovo film? Lo scopriremo nelle prossime settimane. Nel frattempo, potremo seguirlo su Facebook, sulla sua pagina ufficiale. E potremo vederlo su Canale 5, nella prossima stagione televisiva, nelle otto puntate di Il clan dei camorristi.

Teresa Saponangelo, invece, torna a interpretare Paolina, la sorella di Rossella (Gabriella Pession). E nell'intervista a Dipiù tv racconta l'evoluzione del suo personaggio, traccia un bilancio dei primi giorni di riprese della seconda serie e rivela: «Le donne e il loro percorso di emancipazione sono al centro delle vicende della nuova stagione».

Aggiornamento. Giuliano Sallustio nella seconda serie avrà il volto di Paolo Mazzarelli.

Vai al sito ufficiale di Rossella
Leggi gli altri articoli su Rossella

Continua a leggere

L'onore e il rispetto 3, il lato oscuro di Laura Torrisi e le lezioni silenziose di Eric Roberts

>> venerdì 15 giugno 2012

Nella seconda stagione era una ragazza sensibile e romantica alle prese con il feroce fratello boss. Nella terza tornerà, Carmela Di Venanzio riapparirà, ma sarà molto, molto diversa. «Nella terza serie il pubblico assisterà a una mia evoluzione, da ragazzina per bene a dark lady», rivela Laura Torrisi in una lunga intervista a RB Casting. «È stato divertente e liberatorio tirar fuori il mio lato oscuro, nella vita siamo sempre un po’ controllati. Ho scoperto di amare i ruoli drammatici e un po' cattivi».

Cattivi come i personaggi interpretati dall'attore americano Eric Roberts, boss mafioso in Il cavaliere oscuro e avida spia in I mercenari. Con lui Laura Torrisi ha recitato in L'onore e il rispetto 3. E da lui ha imparato tanto: «Ho rubato molto da Roberts, dai suoi dialoghi e dai silenzi», racconta.

L'attrice parla anche del suo prossimo impegno: tra due settimane sarà sul set di Il peccato e la vergogna 2. Con un doppio ruolo: tornerà a interpretare Ortensia, donna in cerca di vendetta per i torti subiti nella prima stagione, e vestirà anche i panni di un altro personaggio. Se volete saperne di più leggete l'intervista.

L'intervista
Laura Torrisi: «Ho imparato a dirmi brava» (rbcasting.com)

Articoli correlati
L'onore e il rispetto 2: Laura Torrisi è la sorella del boss
Eric Roberts gira L'onore e il rispetto 3: sarà il boss?

Continua a leggere

I Cesaroni 5: backstage, guest star e volti nuovi

>> giovedì 14 giugno 2012

Comincia con una promessa di Claudio Amendola. Finisce con una minaccia di Alessandra Mastronardi. È il backstage dei Cesaroni 5: tre minuti di scene in anteprima con i protagonisti vestiti da gladiatori, accerchiati dai motociclisti, in fuga dai marziani, con le guest star Rocco Siffredi, Nino Frassica, Enrico Brignano e Gigi Proietti e con i nuovi personaggi della quinta stagione: un vecchio amico ritrovato grazie a Facebook (Alessandro Tersigni), uno studente problematico (Beniamino Marcone) e una ragazza misteriosa (Nina Torresi).

Guarda il video
I Cesaroni 5: il backstage (video.mediaset.it)

I Cesaroni 5
Anticipazioni, Pagina su Facebook, Altre News

Continua a leggere

Un medico in famiglia 8, Alessandro Tersigni e la profezia di Lino Banfi

>> mercoledì 13 giugno 2012

Intervista a Dipiù tv. Lino Banfi presenta i volti nuovi di Un medico in famiglia 8. E racconta il suo primo incontro con Alessandro Tersigni, 32 anni, romano, editor ossessionato da Euridice Axen in Ris Roma 2, vecchio amico di Matteo Branciamore nei Cesaroni 5. «Alessandro mi ha colpito - dice -. Non lo conoscevo, ma quando è venuto da me per presentarsi gli ho subito detto che “buca” lo schermo e, secondo me, farà strada».

Alessandro Tersigni farà strada, secondo Lino Banfi. Il suo personaggio in Un medico in famiglia si chiama Roberto. Arriva a Poggio Fiorito assieme al padre imprenditore (Ivano Marescotti). E si scontra subito con Maria (Margot Sikabonyi). Poi succede qualcos'altro, ma di più non si può rivelare. Se davvero volete saperlo, se non avete paura degli spoiler, andate a leggere l'articolo pubblicato su Dipiù tv: oltre all'intervista a Lino Banfi troverete anche le anticipazioni sui nuovi personaggi e alcune foto dal set.

Alessandro Tersigni
Sito ufficiale, Pagina su Facebook, Altre news

Un medico in famiglia 8
Pagina su Facebook, Altre news

Continua a leggere

Le tre rose di Eva 2, Francesco Arca: «Le riprese partiranno a febbraio, andrà in onda a settembre 2013»

La seconda stagione di Le tre rose di Eva si farà, ormai lo sappiamo tutti. Lo aveva annunciato il regista, Raffaele Mertes («È concretamente in progetto»). Lo aveva ribadito la protagonista, Anna Safroncik («Stanno già scrivendo la sceneggiatura e mi hanno anticipato cose pazzesche»). Ma da oggi sappiamo anche quando si farà, quando arriverà in tv: «Sono stato di recente a Mediaset - racconta Francesco Arca a Davide Maggio - e abbiamo firmato per una seconda serie, visti i risultati della prima. Le riprese partiranno a febbraio, andrà in onda a settembre 2013».

Leggi le interviste
Francesco Arca, davidemaggio.it, 13 giugno
Anna Safroncik, Tv Sorrisi e Canzoni, 7 giugno
Raffaele Mertes, il Sussidiario, 16 maggio

Le tre rose di Eva
Cast e personaggi, Puntate in streaming, Pagina su Facebook

Continua a leggere

Squadra antimafia 4: il backstage

>> martedì 12 giugno 2012

«Salteranno un po' gli schemi», dice Giordano De Plano. E le sue parole rappresentano la perfetta sintesi delle interviste contenute nel backstage di Squadra antimafia 4. Salteranno gli schemi, nella quarta stagione, in onda su Canale 5 in autunno. E i colpi di scena arriveranno fin dai primi minuti della prima puntata. E ritroveremo una Claudia Mares al lavoro dietro le quinte, un Domenico Calcaterra più umano, una Rosy Abate in bilico tra bene e male, un imprevedibile De Silva.

A raccontare le novità di Squadra antimafia 4 sono il regista, Beniamino Catena, e otto protagonisti, Simona Cavallari (Claudia Mares), Marco Bocci (Domenico Calcaterra), Giulia Michelini (Rosy Abate), Francesco Mandelli (Luca Serino), Giordano De Plano (Sandro Pietrangeli), Greta Scarano (Francesca Leoni), Ludovico Vitrano (Gaetano Palladino) e Paolo Pierobon (Filippo De Silva). Nel video, anche alcune scene in anteprima.

Guarda il video
Il backstage di Squadra antimafia 4 (video.mediaset.it)

Squadra antimafia 4
Anticipazioni, Pagina su Facebook, Altre news

Continua a leggere

Come un delfino. La serie: il cast nei video dal set

>> lunedì 11 giugno 2012

I protagonisti di Come un delfino stanno per tornare. Affronteranno nuove sfide in autunno, su Canale 5, nelle quattro nuove puntate girate tra Roma e Malta da Franco Bertini. Intanto, salutano i fan in tredici video dal set. Nel primo c'è Raoul Bova, protagonista e produttore, di nuovo nei panni dell'ex campione di nuoto Alessandro Dominici. Nel secondo, Maurizio Mattioli, il fidato Spartaco. Nel terzo, Giulia Bevilacqua, new entry nel ruolo di un'agguerrita giornalista.

Poi, altri cinque volti nuovi: Tony Sperandeo (il boss), Alberto Lo Porto (il figlio del boss?), Alan Cappelli Goetz, Federico Costantini e Lorenzo De Angelis (nuotatori della Taurus). Infine, i giovani nuotatori che conosciamo già, i Ragazzi del Sole: Jacopo Cavallaro, Gianluca Di Gennaro, Jack Petrazzi, Tommaso Ramenghi e Andrea Troina.

Nei video non sono presenti tutti i protagonisti della serie. Ad esempio, manca Ricky Memphis, che anche nei nuovi episodi sarà al fianco di Raoul Bova e dei Ragazzi del Sole. E mancano gli altri volti nuovi, come Marco Falaguasta e Edoardo Sylos Labini.

Raoul Bova: Alessandro Dominici (sito ufficiale, twitter)



Maurizio Mattioli: Spartaco (biografia)



Giulia Bevilacqua: Anna (filmografia)



Tony Sperandeo: Totuccio Scalese (biografia)



Alberto Lo Porto: Sergio Scalese (filmografia)



Alan Cappelli Goetz: Giacomo (sito ufficiale, twitter)



Federico Costantini: Marco (filmografia, twitter)



Lorenzo De Angelis: Simone (doppiaggio)



Jacopo Cavallaro: Nasca (filmografia)



Gianluca Di Gennaro: Andrea (filmografiafacebook)



Gianluca Petrazzi: Rocco (filmografia)



Tommaso Ramenghi: Nico (filmografia, twitter)



Andrea Troina: Bibbi (filmografia)



Guarda tutti i video di Come un delfino
Segui la pagina di Come un delfino su Facebook

Continua a leggere

Virna Lisi madre contro la mafia in Baciamo le mani

>> domenica 10 giugno 2012

New York, Little Italy, anni Cinquanta. Una madre siciliana, vedova, con quattro figli, lotta contro la mafia. È «una donna forte, sana, che non teme la fatica e farebbe di tutto per difendere la famiglia», spiega Virna Lisi in una intervista al Messaggero. È il personaggio a cui l'attrice presta il volto in queste settimane, a Sofia, sul set di Baciamo le mani. Accanto a lei, dieci anni dopo Le ali della vita, di nuovo Sabrina Ferilli: «Il piacere di lavorare insieme è lo stesso di allora», dice Virna Lisi.

La serie (sei puntate) è diretta da Eros Puglielli e prodotta da Ares film per Canale 5. Uno dei più recenti lavori di Virna Lisi, Caterina e le sue figlie 3, è in replica in queste settimane: va in onda la domenica, alle 21.20, su Canale 5.

L'intervista
Virna Lisi sul set per Baciamo le mani: «Difendo la famiglia nella Little Italy Anni '50» (ilmessaggero.it)

Virna Lisi
Biografia su Wikipedia, Filmografia e foto su imdb

La serie
Eros Puglielli gira Baciamo le mani, Nathalie Rapti Gomez nel cast

Continua a leggere

Natale in fuga su Sky con Alessandro Gassman, Silvio Orlando e Vanessa Incontrada

>> sabato 9 giugno 2012

Tra i nuovi progetti di Wildside c'è anche questo: «Natale in fuga, un tv movie all'americana con Alessandro Gassman e Silvio Orlando». Ad annunciarlo sono due dei quattro fondatori della giovane casa di produzione, Lorenzo Mieli e Mario Gianani, in un'intervista a Venerdì di Repubblica. Il titolo lascia pensare a una commedia on the road in stile Un Natale per due. Ma chi la dirigerà? E che ruoli interpreteranno i due protagonisti? A dare le prime risposte è un'altra protagonista, Vanessa Incontrada.

«Ho in programma un film per Sky per la regia di Giambattista Avellino», racconta l'attrice al settimanale Gioia. Vanessa Incontrada non nomina il titolo del film, ma a giudicare dalle sue parole si tratta proprio di Natale in fuga: «Farò la prostituta, vicina di casa di un ladro, interpretato da Alessandro Gassman. La prima commedia comica nel cinema, uscirà a Natale».

I protagonisti
Alessandro Gassman, Silvio Orlando, Vanessa Incontrada

La casa di produzione
Sito ufficiale di Wildside, Altre news sulle fiction Wildside

Aggiornamento del 24 agosto. Le riprese sono partite il 21 agosto. Il titolo è diventato Un Natale con i fiocchi. E Vanessa Incontrada non sembra più far parte del cast (ma sta per cominciare a girare Benvenuti a tavola 2).

Continua a leggere

Il cacciatore: la lotta alla 'ndrangheta nella serie diretta da Alessandro Angelini

«E sto lavorando a una nuova serie dedicata alle infiltrazioni della 'ndrangheta nel tessuto politico e produttivo del Nord Italia», dice Pietro Valsecchi nell'intervista al Venerdì di Repubblica. Il produttore non aggiunge altro. Ma sembra proprio che stia parlando del progetto svelato dall'agenzia Asca qualche giorno fa: una serie prodotta da Taodue, diretta da Alessandro Angelini (Il clan dei camorristi), da girare al Nord, a Milano, in estate. Si intitolerà Il cacciatore e - adesso lo sappiamo - racconterà la caccia agli uomini della 'ndrangheta.

La notizia
Estate piena per Taodue. Il cacciatore si gira a Milano (asca.it)

Il regista
Filmografia di Alessandro Angelini

La casa di produzione
Sito ufficiale di Taodue, Altre news sulle fiction Taodue

Continua a leggere

Pierfrancesco Favino sarà Buscetta nella miniserie prodotta da Taodue e Wildside

Un anno dopo ACAB, sette anni dopo Romanzo criminale (il film), Pierfrancesco Favino si appresta a tornare a lavorare in un poliziesco/crime movie. Lo annuncia Pietro Valsecchi in un'intervista pubblicata ieri sul Venerdì di Repubblica. «Entro quest'anno - rivela il produttore - partiranno le riprese di Buscetta, tre puntate di respiro internazionale con Pierfrancesco Favino nel ruolo del più importante pentito di mafia». La miniserie sarà prodotta da Taodue e Wildside e andrà in onda su Canale 5.

L'intervista a Pietro Valsecchi è inserita in un ampio special del Venerdì di Repubblica sui programmi televisivi della prossima stagione. Uno special che contiene un mare di informazioni sulle prossime fiction in produzione. Ripubblicarle tutte non si può. Per cui ne ho scelte tre: il ritorno al crime movie di Pierfrancesco Favino e due notizie che pubblicherò nelle prossime ore. Tutte le altre potrete trovarle sulla rivista.

Pierfrancesco Favino
Sito ufficiale, Pagina su Facebook, Profilo su Twitter

La storia
Biografia di Tommaso Buscetta su Wikipedia

Il video: Pierfrancesco Favino in ACAB



Continua a leggere

Ray Lovelock nel cast di L'onore e il rispetto 3: sarà un nobile siciliano

>> giovedì 7 giugno 2012

«Interpreto un personaggio che sta in carcere. Sarà un personaggio nuovo, un nobile siciliano che avrà a che fare con la mafia e...». Basta così. Il resto della frase è nell'intervista pubblicata sul settimanale Nuovo. Un'intervista in cui Ray Lovelock, glaciale uomo di potere in Un amore e una vendetta, marito di Virna Lisi in Caterina e le sue figlie 3, parla del suo ultimo lavoro: sarà uno dei volti nuovi di L'onore e il rispetto 3, in arrivo su Canale 5 in autunno.

Ray Lovelock
Biografia su Wikipedia, Filmografia e foto

Il video
Ray Lovelock in Un amore e una vendetta

La serie
Altri post su L'onore e il rispetto 3

Continua a leggere

Un medico in famiglia 8: Lino Banfi in sei puntate su tredici

>> mercoledì 6 giugno 2012

Nonno Libero tornerà, lo sappiamo tutti. In Un medico in famiglia 8 tornerà a casa Martini dopo un'intera stagione trascorsa lontano, negli Stati Uniti. Ma quando lo rivedremo? E per quanto tempo lo rivedremo? A queste domande risponde Lino Banfi in una intervista al settimanale Diva e donna: «Apparirò in sei puntate su tredici, a partire da febbraio del 2013», spiega. Appuntamento ai primi mesi dell'anno prossimo, dunque. Nel frattempo, eccolo nelle prime foto ufficiali dal set, accanto agli altri protagonisti e a una guest star.

Guarda le foto dal set
Lino Banfi con Milena Vukotic, Giulio Scarpati e Francesca Cavallin
Lino Banfi con Al Bano e con gli altri protagonisti

Leggi gli altri post su Un medico in famiglia 8

Continua a leggere

Benvenuti a tavola 2: Vanessa Incontrada nel cast, primo ciak a fine agosto

>> venerdì 1 giugno 2012

Dopo il mistery (I cerchi nell'acqua) e il biopic (Il grande Caruso), per lei arriva una serie comedy: Vanessa Incontrada sarà tra i nuovi protagonisti di Benvenuti a tavola 2. Lo annuncia il produttore della serie, Pietro Valsecchi. La seconda stagione della commedia culinaria di Canale 5 avrà nove puntate e sarà girata a partire da fine agosto. «Stiamo riscrivendo parte della seconda serie - spiega Valsecchi - per sostenere l’Emilia colpita dal sisma. Lo possiamo fare a modo nostro: dando massimo spazio e visibilità al parmigiano».

La notizia
Vanessa Incontrada nella seconda stagione di Benvenuti a tavola (sorrisi.com)

Vanessa Incontrada
Sito ufficiale, Profilo su Twitter

Benvenuti a tavola
Scheda, Cast e personaggi, Episodi in streaming

Continua a leggere

Nathalie Rapti Gomez nel cast di Baciamo le mani: sarà una alcolizzata decadente

«Preferisco i personaggi un po' "scomodi" perché mi consentono di essere libera, facendo cose che normalmente non farei. Nei cosiddetti ruoli "politicamente corretti" mi annoio…». Nathalie Rapti Gomez, studentessa innamorata di un boss in Le due facce dell'amore, perfida rivale di Manuela Arcuri in Sangue Caldo, annuncia il suo nuovo impegno in una intervista a Fashion News Magazine: «Una fiction per Canale 5, si chiama Baciamo le mani ed è ambientata negli anni ’50. Sono otto puntate e io interpreto il ruolo di un’alcolizzata decadente».

L'articolo
Intervista a una stella nascente (Fashion News Magazine)

Nathalie Rapti Gomez
Sito ufficiale, Pagina su Facebook, Profilo su Twitter, Showreel

Il video: Nathalie Rapti Gomez mix



Continua a leggere

Blog Archive

Mail

Mail

  © Blogger template Webnolia by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP