Maria di Nazaret: il cast presentato da Giacomo Campiotti

>> domenica 1 aprile 2012

Estate 2011. Si cerca la protagonista di Maria di Nazaret. Giacomo Campiotti guarda il video-provino di un'attrice tedesca. Un video che trasmette una grande serenità. «L’abbiamo chiamata a Roma - racconta il regista -. Effettivamente non aveva quasi niente in comune con la Maria che mi ero immaginato, ma quando le ho fatto il provino ho subito sentito che era lei, Alissa Jung, l’attrice che stavo cercando. Lavorando con lei Maria sarebbe diventata una donna vera, umile ma anche forte, profonda e consapevole».

Nelle note di regia di Maria di Nazaret, Giacomo Campiotti ripercorre il cammino compiuto «per realizzare la storia più antica e semplice del mondo, quella di una madre e di un figlio». Ecco alcune delle sue riflessioni sul cast.

Paz Vega «è una perfetta Maddalena. Bella, sexy, leggera… ma che al momento giusto trova i toni profondi per raccontare il buio del dramma umano».

Antonia Liskova ha prestato il volto alla diabolica Erodiade: «L’ha resa terribile ma anche sottile e suadente, donandole il fascino che il Male spesso possiede».

Andreas Pietschmann si era presentato ai provini per il ruolo di Giuseppe. Ma il regista gli ha subito proposto di cambiare personaggio: «Nei suoi occhi ho trovato la dolcezza e la forza dell’Amore che cercavamo per Gesù».

Luca Marinelli «porta finalmente sullo schermo, con empatia e naturalezza, un Giuseppe giovane, cosciente della propria scelta».

Giacomo Campiotti presenta anche gli altri protagonisti della miniserie. Per leggere le sue riflessioni, andate sulla scheda di Maria di Nazaret e cliccate su “note di regia”. Per scoprire nomi e ruoli di tutti i protagonisti, andate al cast completo.

0 commenti:

Posta un commento

Blog Archive

Mail

Mail

  © Blogger template Webnolia by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP