giovedì 23 febbraio 2012

Don Matteo 9, Nino Frassica e la vita privata del maresciallo Cecchini

«E poi di nuovo Don Matteo?», chiede il giornalista di Movieplayer. «Quello c'è sempre», risponde Nino Frassica. «Anche perché non me la sento di abbandonare il personaggio del maresciallo Cecchini, del quale sarà approfondita sempre di più la vita privata nelle prossime stagioni. Per me è l'occasione per affinare il personaggio e renderlo più umano, ma anche per sviluppare nuove situazioni di comicità a partire dal vissuto quotidiano (...)».

Nino Frassica tornerà dunque a interpretare lo stralunato Cecchini. E questa è la prima notizia contenuta nell'intervista. La seconda riguarda i tempi: l'attore siciliano spiega che il 2012 è il suo anno libero da Don Matteo. Un anno che lo vedrà impegnato nelle riprese di due film da girare in Sicilia e di un film tv con Renato Pozzetto. Poi tornerà sul set di Don Matteo. Conclusione: la nona stagione di Don Matteo sarà girata nel 2013.

L'intervista
Frassica, maresciallo sui generis da Patò a Don Matteo (movieplayer.it)

1 commento:

  1. Adoro la serie, la seguo dall'inizio. Trovo i personaggi puliti e DON Matteo un personaggio positivo..... COMPLIMENTI

    RispondiElimina