1 gennaio 2012

Terra ribelle 2 senza Fabrizio Bucci: «Non sarò più Iacopo»

«Non arrabbiatevi, ma non sarò più Iacopo nella seconda serie di Terra ribelle!». Fabrizio Bucci dà la notizia ai fan con un messaggio su Facebook. «Sembra assurdo - scrive - ma la vicenda è stata complessa e delicata, e un giorno spero di potervi spiegare tutto. Sappiate che è una delusione anche per me e che insieme a voi sentirò la nostalgia del nostro cattivone dal cuore tenero».

«Tornerò», prometteva Iacopo nel finale della prima stagione. «Tornerò, un giorno. E mi riprenderò tutto ciò che è mio», diceva, con lo sguardo rivolto all'orizzonte, mentre lasciava l'Italia a bordo di una nave. E in effetti Iacopo tornerà. E sarà uno dei personaggi di Terra ribelle 2. Ma non avrà più il volto di Fabrizio Bucci. Al suo posto, probabilmente, l'attore spagnolo Ivan Gonzalez.

Il messaggio
Fabrizio Bucci: «Non sarò più Iacopo»

L'attore
Filmografia e foto di Fabrizio Bucci
Pagina fan di Fabrizio Bucci su Facebook

La serie
Altri post su Terra ribelle

9 commenti:

  1. Io credo che il vero Jacopo non tornerà! Fabrizio Bucci gli ha dato un'anima che in tantissime abbiamo amato! Non si può, così facilmente, cambiare il volto di un personaggio così importante, sperando di avere lo stesso successo! Non so chi sia Ivan Gonzalez, ma credo che nessuno riporterà lo Jacopo che ha tenuto incollata alla tv tanta gente; nemmeno se avessero preso Antonio Banderas!! Penso che TR2 perderà molti ascolti e sarà giusto così! Non si può trattare così il pubblico, non siamo mica capre.. E poi, una storia che nasce in Maremma.. Jacopo un proprietario terriero maremmano, nonchè un principe maremmano, diventa, improvvisamente, Spagnolo?! Sono certa che vedremo Fabrizio Bucci in ruoli molto più importanti, magari al cinema, perché un talento del genere non sfuggirà a chi è del mestiere; sono altrettanto certa che Tr2 io non la vedrò!!!

    RispondiElimina
  2. Una vicenda che ancora non conosciamo, uno dei problemi che di tanto in tanto capitano nelle fiction italiane, ma una cosa è certa Terra Ribelle 2 non sarà la stessa cosa senza Fabrizio, lui aveva dato a Iacopo non solo il suo volto ma anche la sua essenza. Come hanno fatto a sostituire un personaggio come questo? Iacopo è stato uno dei profili principali della prima serie, Terra Ribelle è iniziata ed è finita con lui, non è che sono andati ad intaccare un personaggio secondario. Inoltre non dimentichiamoci che Fabrizio, in questa fiction, è stato uno dei pochi attori non doppiati, quindi abbiamo potuto vedere interamente tutta la sua prova di attore. Ti aspettiamo in altri progetti..

    RispondiElimina
  3. hai ragione asia la penso come te!!!!fabrizio bucci è un grande!!!!e merita tutto il successo del mondo!!!e presto lo vedremo in altri successi!!!!

    RispondiElimina
  4. io non seguirò più terra ribelle l'unico vero jacopo è solo fabrizio no Ivan Gonzalez xchè potrai fare jacopo xò non metterai mai la passione e la bravura di fabrizio lui è unico io ti seguirò sempre fabrizio xchè solo tu cn i tuoi ruoli riesci a darmi grandissime emozioni ti meriti tutto il successo del mondo...

    RispondiElimina
  5. Si è vero è davvero un brutto colpo ed è anche vero che lui era uno dei personaggi principali. Ma io sono dell'idea che se la prima serie è piaciuta bisogna vedere anche la seconda perchè poi saremo noi a perdere tutto ciò di bello che resterà all'interno della fiction. Io continuerò a vederla per rispetto degli altri attori. Perchè una fiction non è realizzata da un solo attore, ma da un insieme di persone che ci mettono anima e corpo essendo o non essendo stranieri sono comunque attori che si impegnano per arrivare al massimo. Quindi mi dispiace per Fabrizio ma continuerò a seguire questa fiction con il cuore e questa sarebbe davvero la cosa giusta da fare!

    RispondiElimina
  6. Io vorrei che fabrizio restasse dentro il cast perchè senza faBrizio tr2 non sarà mai più la stessa .solo lui ha dato un tocco speciale a Iacopo e nessuno ,nessuno potrà mettergli i piedi in testa

    RispondiElimina
  7. bisogna vedere cosa sia successo con la produzione, magari qualche screzio, oppure hanno voluto favorire uno nuovo, ma certo è che sarà successo qualcosa di grosso perchè non sono mica stupidi da cambiare un attore che ha dato successo alla serie e che uno dei due protagonisti

    RispondiElimina
  8. e se nel ruolo di jacopo mettessero arrigo sacchi?

    RispondiElimina
  9. in terra ribelle 3 arrigo sacchi nel ruolo di uno jacopo redivivo. Lo vogliamo ascoltate il pubblico!!!!

    RispondiElimina