10 giugno 2011

Film tv applaude Squadra antimafia 3: «È la fiction che ha rilanciato il genere»

«Merita applausi la fiction che ha rilanciato il genere. Grazie a due personaggi che resteranno nella Storia della tv italiana, Claudia Mares e Rosy Abate». Firmato: Aldo Fittante, critico cinematografico e direttore di Film tv. L'autorevole rivista di cinema promuove a pieni voti la terza stagione di Squadra antimafia. Una serie dalla «regia svelta», impreziosita da «citazioni colte» (Il padrino e Kill Bill) e interpretata da Simona Cavallari e Giulia Michelini («Due attrici alla loro prova migliore»), Giuseppe Zeno («Meritava almeno un'altra stagione») e Paolo Pierobon («Stupefacente»).

La recensione di Aldo Fittante è sul numero di Film tv in edicola questa settimana. La terza stagione di Squadra antimafia si concluderà stasera: alle 21.10, su Canale 5, andrà in onda la decima e ultima puntata.

2 commenti:

  1. Raga bellissima fiction k ti lascia sempre con il fiato sospeso!Bravissimi gli attori e grande regia!Ho seguito abbastanza bene squadra antimafia soprattutto la 3 serie!Strepitose le protagoniste Rosy Abate e Claudia Mares....A me come personaggi mi piacciono entrambe ma preferisco di gran lunga Rosy!!!!!!!!!W la cattiva!!!!!E soprattutto W Giulia Michelini!sono una sua grandissima fan!!!!!

    RispondiElimina
  2. Concordo con te, anche se per me tutti sono i migliori. Quindi W l'intero cast di Squadra Antimafia. (mi riferisco -ovviamente- anche alle serie precedenti!)

    RispondiElimina