6 maggio 2010

Il commissario Montalbano: Isabella Ragonese guest star

La notizia è apparsa tre settimane fa su Tv Sorrisi e Canzoni. Ora arriva la conferma. Isabella Ragonese, una delle attrici più richieste del cinema italiano, ha recitato per la prima volta in una fiction. «Ho girato un piccolo ruolo nella nuova stagione del commissario Montalbano, una partecipazione affettuosa in omaggio a una serie tv che guardavo sempre», ha detto in un'intervista al settimanale Film tv.

L'attrice siciliana è in piena ascesa. Da domani sarà nelle sale con Due vite per caso di Alessandro Aronadio. Il 20 maggio approderà a Cannes con La nostra vita di Daniele Luchetti, unico film italiano in concorso. «Un'attrice così corteggiata dal cinema non reciterà mai in una serie tv», pensavo fino a tre settimane fa. Non avevo fatto i conti con il fascino di Montalbano.

«All'inizio ero un po' spaventata dai tempi televisivi - ha confessato a Film Tv -, per un film giri una o al più due scene al giorno!». Ma per amore di Montalbano ha superato i suoi timori. E così la vedremo in uno dei nuovi episodi. Quale sarà il suo ruolo? Reciterà in siciliano stretto, come in Nuovomondo? O sfoggerà la dizione perfetta della neolaureata precaria di Tutta la vita davanti? Lo scopriremo in autunno, quando Raiuno trasmetterà i quattro episodi della nuova stagione.

Aggiornamento
Isabella Ragonese sarà il tenente Laura Belladonna.

Isabella Ragonese
Filmografia e foto
Gruppo su Facebook

Il video: Isabella Ragonese in Tutta la vita davanti



0 commenti:

Posta un commento