Le inchieste di Aurelio Zen: Caterina Murino nel cast

>> venerdì 9 aprile 2010

Approdano in tv le inchieste di Aurelio Zen. Il poliziotto italiano nato dalla fantasia di Michael Didbin sarà il protagonista di tre film tv coprodotti da BBC, Mediaset, Pbs e Zdf. Aurelio Zen avrà il volto di Rufus Sewell (Eleventh our, I pilastri della terra). Accanto a lui Caterina Murino, nei panni di Tania Biacis.

Tania, segretaria del capo della polizia, aiuta a volte Aurelio Zen nelle sue indagini. Tra lei e il poliziotto nasce presto un sentimento più profondo della semplice stima professionale. «Siamo segretamente innamorati - spiega l'attrice italiana in un'intervista al Daily Mail - ma c'è un problema: io sono sposata».

Aurelio Zen - investigatore veneziano in servizio alla Criminalpol di Roma - è il protagonista dei gialli di Michael Dibdin, scrittore inglese morto tre anni fa. I tre film tv saranno basati sui romanzi Vendetta, Cabala e Nido di topi. Saranno realizzati dalla Left Bank Pictures (casa di produzione della serie Il commissario Wallander), con la regia di John Alexander e la sceneggiatura di Simon Burke. Riprese a Roma in primavera e in estate.

Vai al cast 
Le inchieste dell'ispettore Zen: cast e personaggi

Leggi gli articoli
Left Bank Pictures annuncia Le inchieste di Aurelio Zen (in inglese)
Intervista con Caterina Murino (dailymail.co.uk, in inglese)



0 commenti:

Posta un commento

Blog Archive

Mail

Mail

  © Blogger template Webnolia by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP