19 marzo 2010

Tutti pazzi per amore 2: cast e profilo dei personaggi

Ecco i volti, i nomi e i profili dei personaggi di Tutti pazzi per amore 2, serie tv in 13 puntate in onda su Raiuno da domenica 21 marzo. Una serie prodotta da Publispei, con la regia di Riccardo Milani e la sceneggiatura di Ivan Cotroneo, Monica Rametta e Stefano Bises.

(Se cercate notizie sui protagonisti dei nuovi episodi, andate al cast di Tutti pazzi per amore 3)

Paolo Giorgi (Emilio Solfrizzi)
Ama le piante e la vita all'aria aperta. Continua ad allenare con passione la sua amata (e perdente) squadra di pallanuoto. Al lavoro deve affrontare un nuovo incarico, che non lo soddisfa. Così decide di dare una svolta alla sua vita: lascia il lavoro e apre un vivaio.

Laura del Fiore (Antonia Liskova)
Continua a lavorare nella redazione di Tu Donna rispondendo alla posta del cuore. Pubblica anche un romanzo, Innamorate pazze, che scala le classifiche e le dà una grande popolarità. La sua vita sarebbe perfetta se riuscisse finalmente a sposare Paolo. La sua migliore amica è Monica.

Emanuele Balestrieri (Marco Brenno)
Figlio di Laura. Adora la filosofia. I suoi miti sono Schopenauer e Sartre. E' la piccola leggenda del liceo Bianciardi, ma il suo ruolo viene messo in discussione dall'arrivo di Viola, una nuova compagna di classe che gli darà filo da torcere. L’amicizia tra lui e Cristina si consolida.

Cristina Giorgi (Nicole Murgia)
Figlia di Paolo. Il tempo passa, l'esame di maturità si avvicina, ma la voglia di studiare non arriva. Diventa più consapevole della sua femminilità e ogni tanto la scopriamo allo specchio mentre si trucca. Si innamora del suo istruttore di kick-boxing, che però non le renderà la vita facile. La sua amica del cuore è Martina.

Nina Balestrieri (Laura Calgani)
Figlia minore di Laura. Alunna di seconda elementare. Dopo aver abbandonato Filippo, il suo amico immaginario, perde la testa per il suo cuginetto Yang. L’unica persona a cui chiede consigli è la mamma: da lei cerca di imparare come si fa a conquistare gli uomini.

Michele Ventoni (Neri Marcoré)
Amico di Paolo. Deve improvvisamente lasciare tutti i suoi impegni per una posizione che lo colloca molto più in alto delle sue aspettative. Abbandonato lo status di sciupafemmine, non ha occhi che per Monica. Certo, le curve femminili non lo lasciano indifferente, ma per lui ormai l’amore ha un valore eterno.

Monica Liverani (Carlotta Natoli)
Caporedattrice di Tu Donna. Va pazza per la frittura di gamberi alle sette di mattina. L’amore per Michele non si potrà cancellare mai, ma Monica dovrà imparare a fare a meno di lui. Si affiderà ad Adriano, che nonostante le sue stranezze saprà farsi voler bene. Le ragazze della redazione le saranno sempre accanto.

Adriano Ventoni (Alessio Boni)
Fratello di Michele. Introverso, impacciato, single da sempre. Fa l'ornitologo. Adora il canto dell’Upupa al mattino, l’Aquila reale che nidifica solo ad alta quota e la coppia di uccellini canterini che gli regala Monica. Volatili a parte, il suo migliore amico è Paolo.

Valeria (Camilla Filippi)
Collega di Paolo. Testarda, suscettibile, entusiasta. Non si fa mai mettere i piedi in testa. Ha un grande rispetto per se stessa e per gli altri. A volte provoca disastri, ma se ne assume sempre la responsabilità. Convincerà Paolo ad aprire assieme a lei un vivaio.

Stefania Del Fiore (Marina Rocco)
Sorella di Laura. Mamma a tempo pieno. Non ha occhi che per Giulio. Per tenere vivo il loro rapporto, messo a dura prova dalle gemelle, è disposta a tutto, anche a colpi di vuelta basica & sietenta. Nei momenti di difficoltà quest’anno sembra essere sola.

Giulio Pierantoni (Luca Angeletti)
Marito di Stefania. Nella prima serie era il ‘Poverogiulio’. Oggi è un marito affettuoso, un padre attento e all’altezza di ogni difficoltà. Adora il piccolo Yang e sogna di sentirgli pronunciare un giorno la parola 'papà'. Nei momenti di difficoltà, le zie e il suocero Mario diventano indispensabili.

Yang Pierantoni (Stephan Leonard Asanza)
Figlio adottivo di Stefania e Giulio. Ama i pomeriggi a casa di nonna Clelia e i giochi elettronici che Giulio gli regala per conquistarne la fiducia. Sembra un bambino molto solitario, ma la cugina Nina riuscirà, forse, ad entrare nelle sue grazie.

Maya Marini (Francesca Inaudi)
Giornalista di eventi e costume. Interrompe bruscamente la sua carriera di mangiauomini per un uomo sposato, Tommaso. E' davvero lui l’uomo dei suoi sogni? Non si separa mai dal telefonino, dal quale dipende gran parte della sua relazione con Tommaso.

Rosa Salerno (Irene Ferri)
Giornalista esperta di viaggi. Suo marito Carlo l’ha lasciata con tre gemelli da crescere. La sfida di Rosa è cercare un uomo che la faccia sognare di nuovo e per riuscirci è pronta a provarne molti. Diventa preziosissima per lei l’agendina che Maya le regala con tutti i contatti dei suoi amanti.

Lea De Angelis (Sonia Bergamasco)
Giornalista di moda, fitness e bellezza. Ama i tatuaggi, le poesie di Pedro Salinas e le canzoni di Ramazzotti. E' sempre stata felice di essere single, ma si lascerà travolgere da una passione inaspettata. L'amore la prenderà alla sprovvista e diventerà per lei irrinunciabile.

Ermanno Russo (Pietro Taricone)
Nuovo grafico di Tu Donna. In passato ha fatto soffrire Monica, ma nonostante questo lei lo fa lavorare per la rivista. Ha molti hobby, cambia spesso lavoro e adora le donne più colte di lui. Le ragazze della redazione diventeranno un punto di riferimento anche per lui.

Elio Franconi (Corrado Fortuna)
Grafico di Tu Donna. Abbandona la rivista femminile per andare a lavorare in un giornale sportivo, ma per amore di una donna tornerà sui suoi passi. L'unica persona a cui confida le sue pene d'amore è Rosa. E' molto interessato alle questioni femminili, anche se non lo ammetterebbe mai.

Clelia Arcangeli (Piera Degli Esposti)
Madre di Laura. Avvocato divorzista di fama. Divorziata felicemente da Mario, non può rinunciare a lui e subisce la sua presenza in casa. E' innamorata del suo lavoro e denota una leggera propensione per gli alcolici. Dichiara di non avere bisogno di amici, ma in realtà non può fare a meno della sua famiglia.

Mario Del Fiore (Luigi Diberti)
Padre di Laura. Pensionato. Convive con Clelia, che ama profondamente nonostante la donna lo faccia impazzire. Stravede per il suo cane Pablo e non riesce a fare a meno di cucinare deliziosi manicaretti per Clelia, che è a dieta.

Viola Sacchetti (Claudia Alfonso)
Nuova compagna di classe di Emanuele e Cristina. E' la nipote della prof. Mancuso, ma non ha nessun bisogno di favoritismi. Ha letto La ricerca del tempo perduto di Proust alle medie. L'ha riletta in ordine inverso al ginnasio. Emanuele è affascinato dal suo aspetto angelico, ma è terrorizzato dalla prospettiva di perdere il ruolo di primo della classe.

Dottor Freiss (Giuseppe Battiston)
La signorina (Carla Signoris)
Zia Sofia (Ariella Reggio)
Zia Filomena (Pia Velsi)
Raoul Sacchetti (Gabriele Rossi)
Marco, editore di Laura (Ignazio Oliva)
Professoressa Mancuso (Patrizia Loreti)
Vittorio (Giulio Base)
Bea (Chiara Francini)
Capone (Adriano Pantaleo)
Sandrino (Federico Galante)
Teo (Stefano Masciolini)

9 commenti:

  1. hai descritto molto bene i profili !!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. ma c'è anke una ke si kiama tiziana di nome vero, e ha anke una parte in festa italiana...legge le e-mail...gisto??

    RispondiElimina
  3. Sì, nella puntata di ieri sera c'era Tiziana Bozzacco. Interpretava "Nicoletta".

    RispondiElimina
  4. verso le ultime puntate entra in scena 1 personaggio di nome teo mi sepreste dire che e l attore??

    RispondiElimina
  5. Certo. Teo è interpretato da Stefano Masciolini, giovane attore romano che ritroveremo nelle fiction I liceali 3 e La famiglia Gambardella. Ora lo inserisco nel cast.

    RispondiElimina
  6. Francesca Sofia Ferroni26 maggio 2010 20:14

    ragazzi io mi sento veramente in dovere di ringraziarvi per i meravigliosi momenti che mi avete fatto passare davanti alla televisione...io vi adoro,adoro questa serie televisiva e io penso,anzi dico che non dovete finirla così...dovete avvolgere ancora le persone in quel caldo clima di serenità e divertimento.Siete unici,grazie per avermi fatto sognare un incantevole sogno che mai dimenticherò.

    RispondiElimina
  7. mi sapreste dire ki e che interpreta il fidanzato di cristina de giorgi???
    grazie in anticipo

    RispondiElimina
  8. Il fidanzato di Cristina è interpretato da Gabriele Rossi, che in questo momento è sul set di "Gente di mare 3 - L'isola". Il suo sito ufficiale è qui: Gabriele Rossi

    RispondiElimina