3 febbraio 2010

Medicina generale 2: dove rivedremo i protagonisti della serie?

Euridice Axen diventa comandante del Ris, Thomas Trabacchi si rinchiude in manicomio, Fabrizia Sacchi va a insegnare in un liceo. Sono alcuni dei nuovi ruoli degli attori di Medicina generale 2. Attori che abbiamo imparato ad apprezzare seguendo la serie tv in onda ogni mercoledì su Raitre. Ecco i film e le fiction in cui li vedremo prossimamente.

Andrea Di Stefano (Giacomo Pogliani)
La sua uscita di scena ha provocato stupore, rabbia, proteste. E adesso sono in tanti a chiedersi quali saranno i suoi prossimi lavori. Ma internet non ci aiuta molto: le notizie su di lui sono poche. L'unica cosa certa è che è nel cast di Nine, il musical di Rob Marshall da poco uscito nelle sale italiane. Aggiornamento: lo rivedremo a settembre in Mangia, prega, ama, film con Julia Roberts girato in parte in Italia.

Nicole Grimaudo (Anna Morelli)
Lei invece rimane. Il suo personaggio dovrà affrontare la perdita di Giacomo. E farà nuove scoperte su di lui. E dopo? Per rivederla non dovremo aspettare molto: a marzo arriverà nelle sale Mine Vaganti di Ferzan Ozpetek, commedia su una bizzarra famiglia meridionale. Nicole Grimaudo sarà Alba, amica d'infanzia del protagonista Riccardo Scamarcio.

Euridice Axen (Letizia Conti)
Per la dottoressa bella e decisa di Medicina generale arriva un ruolo da protagonista in una delle fiction poliziesche più seguite: sarà il capitano Lucia Brancato nella sesta serie di Ris - Delitti imperfetti, in arrivo a marzo su Canale 5. Toccherà a lei sostituire Lorenzo Flaherty, protagonista storico della fiction.

Thomas Trabacchi (Elia Lorenzi)
Lo abbiamo visto di recente ne Gli ultimi del paradiso. Lo ritroveremo il 7 e l'8 febbraio su Raiuno nella fiction su Basaglia, C'era una volta la città dei matti. Vestirà i panni di un paziente del manicomio di Trieste. Poi, appuntamento in primavera, su Raidue: in Neve sporca, film tv della serie Crimini 2, sarà un imbranato commercialista finito in una storia di mafia. Per lui, anche un ruolo nel film tratto dal romanzo cult La versione di Barney.

Fabrizia Sacchi (Gabriella Boschi)
E' tra gli interpreti del nuovo film di Paolo Virzì, La prima cosa bella, uscito a gennaio. Il suo personaggio è Sandra, la moglie del protagonista Valerio Mastandrea. La vedremo poi alle prese con gli studenti di un liceo in Fuori classe, serie tv con Luciana Littizzetto in onda su Raiuno in autunno. L'attrice napoletana sarà la professoressa più carina della scuola.

Marco Cocci (Matteo Fontana)
E' nelle sale con Baciami ancora di Gabriele Muccino, dove interpreta Alberto, il Peter Pan del gruppo. Sarà di nuovo in tv su Canale 5 in Due mamme di troppo - la serie, nei panni di uno schermitore che fa perdere la testa a Sabrina Impacciatore. Tra un film e l'altro, torna al suo primo amore: la musica. E' il leader e vocalist della rock band Malfunk.

Antonello Fassari (Angelo De Santis)
Dopo averci regalato alcune delle scene più struggenti di Medicina generale, tornerà a farci sorridere: vestirà di nuovo i panni di Cesare nella quarta serie dei Cesaroni (in onda in autunno su Canale 5) e sarà un truffatore incallito nei Promessi suoceri, nuova fiction Mediaset che lo vede protagonista accanto a Max Tortora.

Michele Alhaique (Marco Forti)
Per l'infermiere serio e coscienzioso di Medicina generale arriva un ruolo più leggero: apparirà in una puntata di Boris 3, l'irriverente serie tv in onda su Sky da marzo. Lo vedremo anche nell'Ultima trincea, miniserie Rai di Alberto Negrin sulla Prima Guerra Mondiale: Michele Alhaique sarà Vanin, ragazzo che viene condannato per essersi finto un telegrafista traduttore.

Lidia Vitale (Marzia Gullotta)
Una commedia corale in arrivo per il chirurgo del Sant'Angelo: l'attrice romana vestirà i panni di Delfina nel nuovo film di Sergio Castellitto, La bellezza del somaro, uno psicodramma comico e politicamente scorretto sull'ossessione per la giovinezza.

Se avete altre informazioni sui prossimi lavori degli interpreti di Medicina generale, scrivete un commento o mandatemi un'email. Inserirò le notizie nell'articolo.

Post su Medicina generale 2
Trama degli episodi
Cast e personaggi

Post su Medicina generale 3
La terza serie non si farà

12 commenti:

  1. Ma come mai non si hanno notizie di quello che fa o che farà Andrea Di Stefano?Qualcuno dovrà pur farcelo sapere!Che ce lo ridiano in televisione!.....

    RispondiElimina
  2. Euridice Axen capitano dei Ris che notizia fantastica!

    RispondiElimina
  3. Io vorrei notizie di Andrea Di Stefano:chi le ha?Nemmeno sui giornali si legge di lui o della sua vita privata o artistica.Ma si nasconde?.....Fateci sapere,x favore...

    RispondiElimina
  4. lidia vitale (marzia gullotta) sul prossimo film di sergio castellitto La Bellezza del SOMARO

    RispondiElimina
  5. Grazie. Ho aggiornato il post.

    RispondiElimina
  6. Forse Andrea Di Stefano non farà niente visto che non sa recitare

    RispondiElimina
  7. farnno medicina generale 3??? se si quando????? E' una fiction molto bella. Grazie

    RispondiElimina
  8. Perchè Anonimo si permette di dire che Andrea Di Stefano non sa recitare:ha girato film importantissimi ed in MG è stato bravissimo, tanto è vero che abbiamo sentito la sua mancanza in tutti gli altri episodi.Vai avanti,Andrea,perchè c'è un pubblico immenso che ti segue con simpatia e vorrebbe ancora rivederti in qualsiasi ruolo.In bocca al lupo x tutto ciò che farai!

    RispondiElimina
  9. MG 2 è stato bellissimo ma l'avete fatto finire in un modo che nn si capisce se sia finito!!!!vi PREGO FATE LA 3' SERIE SN TUTTI BRAVISSIMI !!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. MA E' FINITO MG 2? LO CONTINUERANNO? DATECI NOTIZIE AL PIU' PRESTO, L'AVETE LASCIATO PRATICAMENTE A META'!!!!

    RispondiElimina
  11. Su rai premium da oggi,alle 17,15,va in onda nuovamente la prima serie di MG ed ogni puntata è divisa in due parti;inoltre,x chi lo volesse,può sintonizzarsi alle quattro del mattino(?).....x rivederla in replica.......................

    RispondiElimina