7 gennaio 2010

Don Matteo 6: Francesca e il lupo / La giostra dei desideri

Lavinia Longhi e Alessio Di Clemente sono fra i protagonisti della settima puntata. La giovane attrice comasca (Sanguepazzo, Neve sporca) interpreta Francesca, l'assistente di un etologo arrivato a Gubbio per studiare il comportamento di un lupo. L'attore toscano (Incantesimo, Doc West, Il ritmo della vita) è Lello, un giostraio che finisce nei guai quando il fidanzato della ex moglie viene trovato morto.

Nel secondo episodio della serata, divertente cameo di Antonella Clerici: la conduttrice ospiterà il maresciallo Cecchini alla Prova del cuoco.

Francesca e il lupo
Soggetto e sceneggiatura di Mauro Graiani
Regia di Fabrizio Costa
Ugo Conti (Piero Teodori), Lavinia Longhi (Francesca Molinaro, assistente dello zoologo), Giorgio Gobbi (Eugenio Sacco), Remo Remotti (alpino Forasacchi), Igor Horvat (prof. Giacomo Fioravanti, l'etologo), Francesco Mastrolilli (Corrado Bettolla, il guardaboschi), Maria Sole Mansutti (Elvira Fioravanti, moglie dell'etologo), Paola Sambo (Bruna Sacco, moglie di Eugenio).

La giostra dei desideri
Soggetto e sceneggiatura di Mauro Graiani
Regia di Fabrizio Costa
Alessio Di Clemente (Lello Liguori, il giostraio), Sara D'Amario (Susanna Gorini, ex moglie di Lello), Carlo Caprioli (Diego Rivelli, direttore della banca e fidanzato di Susanna), Charlotte Laratta (Benedetta Liguori, figlia di Lello e Susanna), Antonella Clerici (se stessa), Valentina Lombardi (Irma Lanfranchi, produttrice della prova del cuoco), Antonio Faa (Giuliano Silvani), Fabio Farronato (Pietro Bevilacqua), Gabriele Paolino (Ciccio).

Guarda il video della settima puntata
Vai al cast fisso di Don Matteo 6

La sesta stagione di Don Matteo, trasmessa per la prima volta nel 2008, è una serie tv in 12 puntate prodotta da Lux Vide. Ogni puntata è composta da due episodi da 50 minuti.

0 commenti:

Posta un commento