4 settembre 2009

Don Matteo 7: Terence Hill presenta la nuova serie

La settima serie di Don Matteo sarà la stagione migliore. Parola di Terence Hill. Nei nuovi episodi della fiction Rai (12 prime serate in onda nell'autunno del 2010 e in replica dal 23 ottobre 2010), il parroco di Gubbio avrà mille nuovi impegni. Farà da padre a un bambino abbandonato. Insegnerà religione in un liceo. E si lancerà col paracadute assieme al nuovo vescovo (Philippe Leroy).

Il sacerdote-detective continuerà ad aiutare il maresciallo Cecchini (Nino Frassica) e il capitano Giulio Tommasi (Simone Montedoro). E avrà un nuovo, impegnativo incarico: «Stavolta vedremo don Matteo muoversi in un liceo, alle prese con i ragazzi - dice Terence Hill in un'intervista pubblicata su Tv Sorrisi e Canzoni -. Entrerà nella scuola come professore di religione e questo gli offrirà la possibilità di stare vicino agli studenti e ai loro problemi. Più che spiegare semplicemente il catechismo, li affiancherà nella crescita e nel loro sviluppo».

Nella canonica arriverà il piccolo Agostino (Andrea Pittorino), un bambino abbandonato. Sarà don Matteo a prendersi cura di lui. «Io lo accudirò e mi darò da fare per rintracciare la sua famiglia, i suoi genitori, per capire come mai è solo - racconta il protagonista a Di Più Tv -. Certo, la sua presenza porterà un po' di scompiglio nella vita del parroco di Gubbio, che di punto in bianco si troverà quindi a prestare attenzioni e cure al "nuovo arrivato", trattandolo praticamente come se fosse un figlio».

Leggi gli articoli
Rassegna stampa su Don Matteo - pdf (Lux Vide)
Terence Hill, "Don Matteo" doveva essere Lino Banfi (la Stampa)

Leggi le schede
Don matteo 7: cast e personaggi

Guarda il video
Don Matteo 7: il promo


0 commenti:

Posta un commento